BANDO D’ASTA PUBBLICA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI EBAY PER LA VENDITA DI ALCUNE ATTREZZATURE AGRICOLE DISMESSE

Titolo BANDO D’ASTA PUBBLICA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI EBAY PER LA VENDITA DI ALCUNE ATTREZZATURE AGRICOLE DISMESSE
Sommario

La presente pagina contiene tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all'asta pubblica indetta dalla Fondazione Edmund Mach tramite la piattaforma eBay.

Descrizione

AGGIORNAMENTI: 20/07/2016 - pubblicato l'avviso di secondo incanto con rideterminazione degli importi a base d'asta.

La Fondazione Edmund Mach (d’ora innanzi FEM) intende procedere alla vendita di alcune attrezzature agricole dismesse dalla propria azienda agricola.

La Ripartizione Patrimonio, Contratti e Affari Generali della FEM, allo scopo di procedere con la vendita di detta attrezzatura, ha individuato il sistema di asta per pubblico incanto di vendite on-line eBay già adottato, per casi analoghi, dalla stessa FEM oltreché da enti locali nonché da alcuni ministeri. Tale sistema trova un riscontro positivo per la snellezza della procedura, per le garanzie inerenti il conseguimento della massima trasparenza nonché per la tempestività dell’esito. La piattaforma ha una diffusione mondiale e che allo scopo garantisce un’amplissima diffusione della notizia di vendita. Il predetto sito internet offre la possibilità di aggiudicare la vendita di beni attraverso offerte a rilancio in modo tale che il prezzo più alto, al termine di pubblicazione dell’asta, sia quello di aggiudicazione definitiva.

La vendita viene effettuata mediante asta pubblica ai sensi dell’art. 19 della L.P. 26/1990 avvalendosi della piattaforma di vendite on-line eBay, conformemente alle disposizioni contenute nel bando d’asta, e da aggiudicare mediante il criterio del prezzo più conveniente per la FEM (criterio dell’asta a rilancio – offerte in aumento rispetto al prezzo a base d’asta).

Poiché la FEM si avvale della piattaforma di vendita on-line eBay, per la partecipazione alla procedura di gara è necessario essere abilitati all’utilizzo di tale piattaforma. La registrazione è effettuabile accedendo al seguente indirizzo internet: https://reg.ebay.it/reg/PartialReg?ru=

L’asta è suddivisa nei seguenti 3 (tre) lotti a cui corrispondono altrettante inserzioni (vedi link collegati):

  1. LOTTO 1 - DEFOGLIATRICE AVIDOR;
  2. LOTTO 2 - LEGATRICE KMS;
  3. LOTTO 3 – RASAERBA VIMAS BIOMULCHER USR16.

Tutti i soggetti interessati possono richiedere eventuali chiarimenti inerenti la procedura di gara:

  1. PER QUESTIONI DI NATURA GIURIDICO - AMMINISTRATIVA al dott. Giuseppe Gubert della Ripartizione Patrimonio, Contratti e Affari Generali contattandolo telefonicamente al numero 0461-615552, oppure tramite e-mail all’indirizzo ufficio.appalti@fmach.it;
  2. PER QUESTIONI DI NATURA TECNICA, riferite alle caratteristiche dei beni messi all’asta, inviando una e-mail alla Ripartizione Patrimonio, Contratti e Affari Generali all’indirizzo ufficio.appalti@fmach.it.

Per ottenere una risposta scritta i suddetti chiarimenti devono essere formulati esclusivamente per iscritto ed in lingua italiana e possono essere richiesti fino al settimo giorno antecedente il termine di scadenza per la presentazione delle offerte.

La FEM pubblica nella presente pagina i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali che, a proprio giudizio, siano ritenute di portata e interesse generale. Tali chiarimenti e/o eventuali informazioni sostanziali vengono pubblicati almeno 4 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte (escluso il giorno di pubblicazione e quello di scadenza) e formano parte integrante e sostanziale della documentazione di gara.

Di seguito è scaricabile il bando d'asta e la restante documentazione ad esso allegata.

Immagine

Pagina pubblicata: Martedì, 08 Marzo 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 20 Luglio 2016