Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti

Applicabilità

Obbligo di pubblicazione in fase di implementazione in seguito all'adozione, da parte dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, delle "Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici" (delibera n. 1134 di data 8 novembre 2017).

Il conferimento di incarichi “esterni” ai dipendenti della Fondazione Edmund Mach, avendo quest’ultima formalmente natura privatistica, non è sottoposto al regime autorizzatorio stabilito per le "pubbliche amministrazioni in senso stretto" dall'art. 5. del d.lgs. 165/2001.

Sussiste un generale obbligo di preventiva comunicazione finalizzata anche ad effettuare una verifica della compatibilità con l’attività lavorativa, sia in termini di impegno che di possibile conflitto di interessi. Tale obbligo è stato ribadito anche nel Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (comunicazione dello svolgimento di attività ed incarichi esterni da parte dei dipendenti). Il riferimento "all'autorizzazione" per la Fondazione Edmund Mach deve essere quindi inteso quale "comunicazione".

Riferimenti normativi
Art. 3, c. 1 L.P. 4/2014
Art. 18 D.lgs. 33/2013
Contenuto dell'obbligo

Elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascuno dei dipendenti della Fondazione Edmund Mach, con l'indicazione:

a) del nome e cognome del dipendente;

b) dell’oggetto dell’incarico;

c) del soggetto conferente (viene indicata la FEM per incarichi conferiti da questa ai propri dipendenti);

d) della durata dell’incarico;

e) del compenso previsto.

Gli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti della Provincia Autonoma di Trento e messi a disposizione della Fondazione Edmund Mach sono pubblicati a cura della medesima Provincia Autonoma di Trento al link http://www.provincia.tn.it/amministrazione_trasparente_pat/-personale/pagina49.html

Pagina pubblicata: Mercoledì, 31 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Martedì, 27 Marzo 2018