Archivio

ASTA PUBBLICA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE AUTOMATICA DI BEVANDE CALDE, FREDDE E ALIMENTI PRECONFEZIONATI

Trattasi dell'affidamento della concessione del servizio di distribuzione automatica di generi di ristoro (bevande calde, fredde, e alimenti preconfezionati anche freschi), attraverso l’installazione e la gestione di distributori automatici e/o semiautomatici, presso gli edifici e le sedi della Fondazione Edmund Mach.

14.6.2017 Pubblicati 3 chiarimenti di interesse generale

AGGIORNAMENTO: 26.6.2017 Si informa che in conformità a quanto risulta dal verbale di gara di data 22.6.2017, con determinazione del direttore generale n. 29/5 di data 26.6.2017, la concessione è stata aggiudicata all'impresa DOLOMATIC SRL con sede legale in Lavis (TN), Via Segantini n. 1, codice fiscale e partita IVA 00596840223 per un canone di concessione quinquennale pari a Euro 182.723,35.- al netto degli oneri fiscali

BANDO D’ASTA PUBBLICA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI EBAY PER LA VENDITA DEL MEZZO VOLKSWAGEN TRANSPORTER (T4) DELLA FONDAZIONE EDMUND MACH

La presente pagina contiene tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all'asta pubblica indetta dalla Fondazione Edmund Mach tramite la piattaforma eBay.

BANDO D’ASTA PUBBLICA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI EBAY PER LA VENDITA DI LEGNA DA ARDERE

La presente pagina contiene tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all'asta pubblica indetta dalla Fondazione Edmund Mach tramite la piattaforma eBay.

AGGIORNAMENTI: pubblicato un l'avviso di secondo incanto con rideterminazione degli importi a base d’asta.

BANDO D’ASTA PUBBLICA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI EBAY PER LA VENDITA DEL MEZZO MERCEDES UNIMOG 424 U 1200 E RELATIVI ACCESSORI

La presente pagina contiene tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all'asta pubblica indetta dalla Fondazione Edmund Mach tramite la piattaforma eBay.

AGGIORNAMENTI: pubblicato un l'avviso di secondo incanto con rideterminazione degli importi a base d’asta.

GARA D'APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA MENSA DELLA FONDAZIONE EDMUND MACH

AVVISO DI AGGIUDICAZIONE: Con la presente si comunica che, in conformità a quanto risulta dal verbale di gara di data 15.2.2016, con determinazione del direttore generale n. 5/5 di data 16.2.2016, la procedura di gara in oggetto è stata aggiudicata a RISTO 3 S.c. , con sede legale in via del Commercio, 57, - 38121 TRENTO, codice fiscale e partita IVA 00444070221, per un importo contrattuale stimato quadriennale pari ad Euro 3.307.848,00 al netto degli oneri fiscali e senza costi per la sicurezza derivanti da rischi interferenziali.

NUOVA PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI GESTIONE, MANUTENZIONE E CONDUZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI DELLA FONDAZIONE EDMUND MACH

ESITO PROCEDURA DI GARA: con la presente si comunica che, in conformità a quanto risulta dal verbale di gara di data 22 ottobre 2014, con determinazione del direttore generale n. 34/3 di data 23 ottobre 2014, la procedura di gara in oggetto è stata aggiudicata a CRISTOFORETTI SERVIZI ENERGIA S.r.L., con sede legale in via G. Di Vittorio, 3, - 38015 LAVIS (TN), codice fiscale e partita IVA 01510980228, per un importo contrattuale stimato biennale pari ad Euro 889.415,00 (ottocentottantanovemilaquattrocentoquindici/00), al netto degli oneri fiscali e di cui Euro 3.000,00 (tremila/00), al netto degli oneri fiscali, quali costi per la sicurezza derivanti da rischi interferenziali.

AGGIORNAMENTI:

  1. 06/10/2014 pubblicata la risposta ad una richiesta di chiarimento ritenuta di interesse generale.

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI BOTTIGLIE BORDOLESI PERSONALIZZATE PER IL VINO PRODOTTO DALL’AZIENDA AGRICOLA DELLA FEM

Dalla presente pagina è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla procedura di gara.

AGGIORNAMENTI: 04/08/2015 - Pubblicato l'avviso di aggiudicazione dell'appalto.

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE D’ARTE PER L’ABBELLIMENTO DEL NUOVO PALAZZO DELLA RICERCA E DELLA CONOSCENZA PRESSO LA FONDAZION...

ESITO CONCORSO

OGGETTO del BANDO di CONCORSO: realizzazione su idoneo supporto di n. 2 interventi artistici da posizionare su due pareti (SEZIONE A, SEZIONE B) nell’atrio d’ingresso del nuovo edificio “Palazzo della Ricerca e della Conoscenza” (di seguito PRC) sito presso il complesso della Fondazione Edmund Mach (di seguito FEM) in San Michele all’Adige (TN), via E. Mach n. 1. Possibilità di proporre su due pareti situate nello stesso locale un richiamo stilistico alle opere principali;

TEMA del CONCORSO: le opere dovranno saper interpretare gli elementi di tradizione e innovazione caratteristici della FEM, con particolare riferimento alle seguenti tematiche: agricoltura, ambiente, ricerca, innovazione e sperimentazione in riferimento al territorio trentino oppure essere astratte. È lasciata libera la scelta per quanto riguarda tecnica e materiali;

IMPORTO: l’importo massimo omnicomprensivo destinato a ciascun intervento artistico ammonta ad € 12.732,55.= IVA e ritenute comprese, se e ove dovute;

PARTECIPAZIONE: possono partecipare al concorso, individualmente o in gruppo, gli artisti maggiorenni italiani o esteri, che godano dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza e che non si trovino in situazioni di esclusione e incompatibilità come stabilite all’art. 6 del bando. Ogni artista, o gruppo di artisti, potrà concorrere con un’unica proposta, pena l’esclusione, riguardante:SEZIONE A, SEZIONE B, ENTRAMBI GLI SPAZI;

TERMINE PRESENTAZIONE ELABORATI: gli elaborati richiesti dall’art. 9 del bando devono essere presentati, pena l’esclusione, alla FEMentro e non oltre le ore 16:00 del giorno 01.12.2014;

INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE: per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Maria Pia Trentini dell’Ufficio acquisti servizi generali ed appalti contattandola telefonicamente al numero 0461/615283-215 oppure tramite e-mail all’indirizzo ufficio.appalti@fmach.it.

Di seguito è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al bando di concorso:

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE D’ARTE PER L’ABBELLIMENTO DEL NUOVO EDIFICIO SEDE DEL CENTRO TRASFERIMENTO TECNOLOGICO PRESSO LA...

OGGETTO del BANDO di CONCORSO: realizzazione di n. 8 opere artistiche da posizionare su pannelli di varie dimensioni da applicare su diverse pareti portanti del nuovo edificio sede del Centro Trasferimento Tecnologico (di seguito CTT) sito presso il complesso della Fondazione Edmund Mach (di seguito FEM) in San Michele all’Adige (TN), via E. Mach n. 1;

TEMA del CONCORSO: le opere dovranno saper interpretare gli elementi di tradizione e innovazione caratteristici della FEM, con particolare riferimento alle seguenti tematiche: agricoltura, ambiente, ricerca, innovazione e sperimentazione. La tecnica è libera, tranne quanto stabilito dall’art. 3 del bando;

IMPORTO: l’importo massimo omnicomprensivo destinato a ciascuna opera ammonta ad € 5.025,00.=;

PARTECIPAZIONE: possono partecipare al concorso, individualmente o in gruppo, gli artisti italiani o esteri, che godano dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza e che non si trovino in situazioni di esclusione e incompatibilità come stabilite all’art. 6 del bando. Ogni artista, o gruppo, potrà partecipare con una sola proposta, pena l’esclusione;

TERMINE PRESENTAZIONE ELABORATI: gli elaborati richiesti dall’art. 9 del bando devono essere presentati, pena l’esclusione, alla FEMentro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25.02.2014;

INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE: per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Maria Pia Trentini dell’Ufficio acquisti servizi generale ed appalti contattandola telefonicamente al numero 0461/615283-215 oppure tramite e-mail all’indirizzo ufficio.appalti@fmach.it. Il bando di gara integrale e tutta la relativa documentazione allegata sono scaricabili dal sito internet della FEM www.fmach.it nella sezione Servizi generali/Bandi e Gare di Appalto.

Di seguito è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al bando di concorso.

ESITO CONCORSO:

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DI UN DATA CENTER E SERVIZI ACCESSORI PER LA FONDAZIONE EDMUND MACH

AGGIORNAMENTI:

  1. 12/06/2013 - pubblicata la risposta ad una richiesta di chiarimento ritenuta di interesse generale;
  2. 15/07/2013 - pubblicato l'avviso di SOSPENSIONE DELLA PROCEDURA DI GARA;
  3. 14/10/2013 - pubblicato l'avviso di REVOCA IN AUTOTUTELA DELLA PROCEDURA DI GARA.

PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI PERSONAL COMPUTER CON RELATIVI ACCESSORI E SERVIZI CONNESSI

AGGIORNAMENTI:

  1. 26/02/2013 - Pubblicati dei chiarimenti relativi a quesiti ritenuti di interesse generale - n. 1,2,3,4 e 5
  2. 01/03/2013 - Pubblicato un chiarimento relativo ad un quesito ritenuto di interesse generale - n. 6
  3. 06/03/2013 - Pubblicati dei chiarimenti relativi a quesiti ritenuti di interesse generale - n. 7,8,9,10 e 11
  4. 22/04/2013 - Convocazione della seduta pubblica dedicata all'apertura delle offerte economiche
  5. 17/05/2013 - Convocazione della seduta pubblica dedicata all'esposizione dei risultati del procedimento di verifica dell'offerta sospetta d'anomalia
  6. 24/06/23 - Pubblicato l'avviso di aggiudicazione dell'accordo quadro trasmesso in via telematica all'Unione Europea per la pubblicazione sulla GUUE

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia di tutti gli spazi a disposizione della Fondazione Edmund Mach presso la sede centrale di...

1.7.2013 - Avviso di aggiudicazione definitiva del servizio: Si rende noto che la gara d'appalto è stata aggiudicata, a titolo definitivo, all'impresa General Service s.r.l. con sede in Potenza.

21.3.2012 - Pubblicata una prima serie di chiarimenti ritenuti di portata e interesse generale

27.3.2012 - Pubblicata una seconda serie di chiarimenti di interesse generale

29.3.2012 - Pubblicata la planimetria generale degli edifici della Fondazione presso la sede centrale di San Michele all'Adige

05.4.2012 - Pubblicata una nuova serie di chiarimenti di portata ed interesse generale

10.4.2012 - Sostituito - conformemente ai chiarimenti di cui a quesito e risposta n. 8 - il modello G per la formulazione dell'offerta tecnica

23.4.2012 - Pubblicata una nuova serie di chiarimenti di interesse generale

7.5.2012 - Prima seduta pubblica di gara. Ammesse alla fase di valutazione tecnica n. 12 offerte come da allegata comunicazione.

16.5.2012 - Convocata per il giorno lunedì 21.5.12 ad ore 9.30 la seconda seduta pubblica di gara (cfr. nota di convocazione allegata)

Comunicazione provvedimento - Si rende noto che nel corso della seconda seduta pubblica di gara del 21.5.2012, è stata disposta la riammissione dell’offerta presentata dal consorzio Skill Service di Vigonza (PD).

22.10.2012

Si rende noto che il giorno 26 ottobre 2012 ad ore 11.00 presso la Sala Specchi al secondo piano del palazzo del Monastero della Fondazione Edmund Mach, si terrà una seduta pubblica della commissione giudicatrice.

Si procederà all'apertura delle offerte economiche.

Cfr. avviso allegato.

25.10.2012

Si rende noto che la Commissione giudicatrice ha disposto l'esclusione per mancato superamento delle soglie di sbarramento fissate al par. 10.4 del disciplinare di gara, le offerte delle imprese Pulitori e Affini S.p.A., Gruppo Servizi e Associati, Markas s.r.l., Italcappa e Helyos S.p.A.

26.10.2012

Si rende noto che in data odierna sono state aperte le offerte economiche. Si allega un prospetto con gli esiti della seduta.

Si procederà , ai sensi dell'art. 88 del D.Lgs. n 163/2006, alla fase di verifica dell'anomalia.

22.03.2013

Si comunica che è convocata per il giorno lunedì 25/3/2013 ore 9:30 la seconda seduta pubblica della commissione giudicatrice presso la sala del Capitolo, Ex-monastero agostiniano sede della Fondazione Edmund Mach. In tale seduta si procederà alla aggiudicazione provvisoria dell'appalto in favore della migliore offerta giudicata non anomala.

Si comunica che, in conformità al verbale di seduta della commissione giudicatrice del 25.03.2013, con determinazione del dirigente del servizio amministrativo n. 19/3 di data 26 marzo 2013, la procedura di gara è stata aggiudicata, in via definitiva, all’impresa GENERAL SERVICE s.r.l. di Potenza, autrice della migliore offerta non anomala. L’importo di aggiudicazione è pari a Euro 1.976.990,55.-, per il servizio di pulizia ordinaria, Euro 280.184,55.- per il servizio di pulizie periodiche e di fondo, Euro 15,76 orari per il servizio di lavaggio delle vetrerie, Euro 45.417,05 per il servizio, stimato, di pulizia straordinaria nel periodo massimo di durata di 5 anni, oltre ad Euro 31.200,00,- quali oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenziali.

il responsabile del procedimento fase di individuazione del contraente

dott. Fabio Calliari

Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi a favore della Fondazione Edmund Mach. Quadriennio 2013-2016

17.9.2012 Pubblicato il chiarimento n. 1, con riferimento al lotto assicurativo n. 2 - RCT /O

21.9.2012 Pubblicata stima FEM in versione sintetica

25.9.2012

Oggetto: chiarimento ritenuto di interesse generale - n. 2

(redatto dall’ufficio acquisti, servizi generali ed appalti)

RICHIESTA DI CHIARIMENTO:

Con riferimento al lotto assicurativo n. 8 – Kasko veicoli dipendenti -, si chiede il dato a consuntivo della percorrenza kilometrica nelle ultime tre annualità precedenti il bando di gara.

RISPOSTA n. 2

La percorrenza in kilometri delle vetture dei dipendenti oggetto di copertura kasko è stata la seguente:

- dal 31.05.2009 al 31.05.2010: 1.200.000;

- dal 31.05.2010 al 31.12.2010: 877.450;

- dal 31.12.2010 al 31.12.2011: 1.169.910.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

fase di individuazione del contraente

- dott. Fabio Calliari -

15.10.2012

Convocata per martedì 16.10.2012 ad ore 14.30 la seduta pubblica di apertura delle offerte economiche (cfr. avviso allegato) 30.11.2012Convocata per martedì 04.12.2012 ad ore 10.30 la terza seduta pubblica di gara, relativa al solo lotto n. 4 - RC Patrimoniale

Affidamento in concessione, mediante asta pubblica, del servizio di gestione del bar interno della Fondazione Edmund Mach comprensivo degli arredi e...

Prima seduta pubblica: 22 maggio 2012 ad ore 10.00 in Sala Capitolo presso l’ex Monastero Agostiniano sede degli uffici amministrativi della FEM, in Via E. Mach, 1.

Richiesta di eventuali informazioni o chiarimenti: tutti gli operatori economici interessati potranno richiedere eventuali chiarimenti, inerenti la procedura di gara, all'ufficio acquisti servizi generali ed appalti al numero di telefono 0461/615283-215, oppure tramite e-mail all’indirizzo ufficio.appalti@iasma.it.

AGGIORNAMENTI:

1) 08/05/2012 - Pubblicato un chiarimento ad un quesito ritenuto di portata e interesse generale con sostituzione dell'allegato B (fac-simile dichiarazione requisiti)

2) 22/05/2012 - Aggiudicata in data odierna la concessione del servizio. Si veda l'avviso allegato

Asta pubblica per l’affidamento della concessione del servizio di distribuzione automatica di bevande calde, fredde e alimenti preconfezionati da...

Prima seduta pubblica: ore 9.30 del giorno 03.04.2012

Seconda seduta pubblica: ore 10.00 del giorno 16.04.2012

Gara europea a procedura aperta per l’affidamento del servizio di elaborazione paghe e per gli adempimenti previdenziali e fiscali relativi al per...

15.12.2011

Chiarimento n. 2

Pubblicata una seconda serie di risposte a specifici quesiti, ritenute di interesse generale.

29.12.2011

Chiarimenti n. 3 e n. 4

Sono state pubblicate in data odierna ulteriori risposte a specifici quesiti pervenuti.

12.01.2012

Pubblicato il chiarimento n. 5

27.01.2012

Convocata la seconda seduta pubblica di gara per il giorno lunedì 30.1.2012 ore 14.30 (cfr. testo allegato)

03.05.2012

Convocata la terza seduta pubblica di gara per il giorno giovedì 10.05.2012 ore 14.30 (cfr. testo allegato)

31.08.2012: INSERITO AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA.

Gara europea a procedura aperta per la fornitura e posa di arredi per la nuova sede della Facoltà di viticoltura ed enologia della Fondazione Edmun...

Suddivisa in 8 lotti di fornitura. Scadenza presentazione offerte e campionatura: entro le ore 16.00 di lunedì 5 settembre 2011 - Termine prorogato alle ore 16.00 di giovedì 15 settembre 2011.

AGGIORNAMENTI:
1) 12/07/2011 - LOTTO 7 - Inserito architettonico sezione sala conferenze per facilitare la presentazione dell'offerta.

2) 19/07/2011 - LOTTO 7 - Inserito disegno aula tipo per facilitare la presentazione dell'offerta.

3) 20/07/2011 - Inserita la risposta ad una prima serie di richieste di chiarimento ritenute di interesse generale.

4) 21/07/2011 - Inserita un'immagine orientativa dell'edificio interessato dall'intervento per rendere l'idea di come apparirà una volta ultimato.

5) 26/07/2011 - Inserita la comunicazione di proroga del termine di presentazione delle offerte spostato alle ore 16.00 di giovedì 15 settembre 2011.

6) 28/07/2011 - Inserita la risposta ad una seconda serie di richieste di chiarimento ritenute di interesse generale.

7) 29/07/2011 - Inserita la risposta ad una terza serie di richieste di chiarimento ritenute di interesse generale.

8) 08/08/2011 - Inserita la risposta ad una quarta serie di richieste di chiarimento ritenute di interesse generale

9) 10/08/2011 - Inserita la risposta al quesito n. 16, attinente il requisito di capacità tecnico-organizzativa per la partecipazione al lotto n. 2

10) 31/08/2011 - Inserito chiarimento n. 17 relativo ai punteggi previsti per la riduzione dei termini di consegna degli arredi (lotti 1 e 3). Inserito modulo offerta economica per il lotto n. 3, rettificato di conseguenza (cartella .zip Allegati al disciplinare)

11) 6/9/2011 - Inserito chiarimento n. 18 con indicazioni e precisazioni in merito alle operazioni di perfezionamento dell'allestimento delle campionature

12) 7/9/2011 - Inseriti chiarimenti n. 19 (rif. lotto n. 1) e n. 20 (rif. lotto n. 7).

13) 03/10/2011 - Inserita la convocazione della seconda seduta pubblica di gara per le ore 14.00 del giorno 04/10/2011

14) 12/10/2011 - Inserito l'avviso di gara deserta per i lotti 3 "Arredi aule" e 8 "Celle frigorifere e camere di crescita".

15) 11/11/2011 - Inserita la convocazione della terza seduta pubblica di gara dedicata all'apertura delle offerte economiche relative ai lotti 1 e 2 per le ore 14.00 del giorno 15/11/2011

16) 17/01/2012 - Inserita la convocazione della quarta seduta pubblica di gara dedicata all'apertura delle offerte economiche relative ai lotti 4, 5 e 6 per le ore 14.00 del giorno 19/01/2012

17) 31/01/2012 - Inserita la convocazione della quinta seduta pubblica di gara dedicata all'apertura delle offerte economiche relative al lotto 7 per le ore 11.00 del giorno 02/02/2012

18) 12/03/2012 - Inserito l'avviso di avvenuta aggiudicazione.

Asta pubblica per l'affidamento della fornitura e posa di arredi per camere, arredi per cucine, biancheria e tendaggi per maso Kinderleit e forester...

Suddivisa in 3 lotti. Scadenza presentazione offerte e campionatura: entro le ore 15.00 di giovedì 4 agosto 2011. Prima seduta di apertura delle offerte pervenute: venerdì 5 agosto 2011 ad ore 9.00 - sala del capitolo -

AGGIORNAMENTI:
1) 19/07/2011 - Inserita la risposta ad una prima serie di richieste di chiarimento ritenute di interesse generale.

2) 22/07/2011 - Inserito un chiarimento ritenuto di interesse generale.

3) 28/07/2011 - Inserita la rettifica del chiarimento n. 3.

4) 28/07/2011 - Inserita la risposta ad una seconda serie di richieste di chiarimento ritenute di interesse generale.

5) 02/08/2011 - Sostituito, per correzione errore materiale, modulo .xls offerta economica lotto 2. Si prega di utilizzare il moduo corretto.

6) 14/10/2011 - Convocazione seconda seduta aperta al pubblico

Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di periodici stranieri e italiani, monografie straniere e italiane per la bibliote...

ermine presentazione offerte: 30 maggio 2011 ore 15.00 Seduta di apertura delle offerte economiche 29 giugno 2011 ad ore 15.00 - sala del capitolo -

Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di gas puri utilizzati dai laboratori della Fondazione Edmund Mach

Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di gas puri utilizzati dai laboratori della Fondazione Edmund Mach

Gara europea a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione, manutenzione e conduzione degli impianti termici installati presso gli...

Gara europea a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione, manutenzione e conduzione degli impianti termici installati presso gli edifici in disponibilità alla Fondazione Edmund Mach

Procedura aperta per la fornitura di strumentazione scientifica per l'attività di ricerca sulla metabolomica vegetale

Procedura aperta per la fornitura di strumentazione scientifica per l'attività di ricerca sulla metabolomica vegetale

Asta pubblica per l'affidamento della fornitura e manutenzione di un sistema per la microdissezione laser a supporto dell’attività di ricerca del...

Asta pubblica per l'affidamento della fornitura e manutenzione di un sistema per la microdissezione laser a supporto dell’attività di ricerca dell’Area Agricoltura del Centro di Ricerca e Innovazione della Fondazione Edmund Mach

Procedura aperta per la fornitura di stoviglieria per la nuova mensa della Fondazione Edmund Mach

Procedura aperta per la fornitura di stoviglieria per la nuova mensa della Fondazione Edmund Mach

Asta pubblica per l'affidamento del servizio di ristorazione nella nuova mensa della Fondazione Edmund Mach - sita in via E. Mach, 1 a San Michele a...

Asta pubblica per l'affidamento del servizio di ristorazione nella nuova mensa della Fondazione Edmund Mach - sita in via E. Mach, 1 a San Michele all'Adige

Pagina pubblicata: Martedì, 13 Novembre 2018