GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, INSTALLAZIONE E AVVIO AL FUNZIONAMENTO DI DUE SPETTROMETRI NMR

Titolo GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, INSTALLAZIONE E AVVIO AL FUNZIONAMENTO DI DUE SPETTROMETRI NMR
Descrizione breve

Procedura di gara aperta telematica su sistema SAP-SRM

Descrizione

Si rende noto che la Fondazione Edmund Mach (d’ora innanzi FEM) indice una gara europea a procedura aperta per l’affidamento della fornitura, installazione e avvio al funzionamento di due spettrometri NMR.

Trattasi, in particolare di:

a) Art. 1 - n. 1 spettrometro NMR operante su 1H a 400 MHz (con magnete standard bore) per studi di profilo metabolico di alimenti e studi di tracciabilità (2H) in campo agro-alimentare-ambientale;

b) Art. 2 - n. 1 spettrometro NMR operante su 1H a 600 MHz (con magnete standard bore) per la delucidazione strutturale di nuovi metaboliti naturali e per studi avanzati di metabolomica in campo agro-alimentare-nutrizionale, compresa anche l’analisi diretta di biofluidi.

Le caratteristiche tecniche minime dei beni richiesti sono descritte nella parte II – specifiche tecniche del capitolato speciale d’appalto a cui si rinvia.

L’importo complessivo stimato dell’appalto è pari ad Euro 1.058.197,00, al netto degli oneri fiscali, e di cui Euro 1.500,00, al netto degli oneri fiscali, quali costi per la sicurezza derivanti da rischi interferenziali e non soggetti a ribasso.

Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Operativo FESR 2014 - 2020 della Provincia autonoma di Trento.

Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” - Asse 1 “Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione” - Azione 1.1.1 “Sostegno alle infrastrutture della ricerca considerate critiche/cruciali per i sistemi regionali” - Avviso n. 05/2017 “Sostegno alle infrastrutture di ricerca” – CUP C49H18000000001.

L’appalto è aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo,  ai sensi degli articoli 16 e 17 della L.P. n. 2/2016.

Il punteggio massimo attribuibile è pari a 100 punti ed è così distinto:

a) Offerta tecnica fino ad un massimo di 80 punti.

b) Offerta economica fino ad un massimo di 20 punti.

Il dettaglio dei criteri di valutazione delle offerte, i relativi sotto criteri, i criteri motivazionali, i pesi e i sub-pesi è riportato nell’allegato E “Parametri e criteri di valutazione delle offerte” del disciplinare di gara e a cui si rinvia. Tale documento descrive, inoltre, le modalità di attribuzione del punteggio tecnico, economico e totale.

La FEM si avvale, quale strumento informatico per l’espletamento della procedura di scelta del contraente di cui all’oggetto, del Sistema Informatico per le procedure telematiche di affidamento – piattaforma Mercurio SAP-SRM (d’ora innanziSISTEMA) messo a disposizione da parte della Provincia autonoma di Trento.

Per accedere al SISTEMA è necessario possedere la dotazione tecnica minima indicata nella Sezione 1- Capitolo 1 - paragrafo 1.2 – della Guida Operativa (RISPOSTA ALLE GARE TELEMATICHE: FORNITORI) allegata al disciplinare di gara.

Risulta inoltre necessario essere registrati al SISTEMA di e-procurement della Provincia autonoma di Trento”. L’operatore economico privo dell’abilitazione (ID e pwd) per accedere alla piattaforma Mercurio (SAP-SRM) è tenuto ad iscriversi accedendo al portale provinciale dei servizi online:

Quindi cliccando “ENTRA” è necessario procedere a compilare il “nuovo modulo”, in modo da richiedere la registrazione “per la partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica nell'ambito dei beni o servizi”.

Disciplinare di gara, modelli di dichiarazione, modelli per la formulazione dell’offerta e ulteriore documentazione sono caricati a SISTEMA oltreché di seguito pubblicati.

Riferimenti procedura di individuazione del contraente:

Gara telematica n.: 74463

CUP: C49H18000000001

CIG: 7689720DAD

Data trasmissione per la pubblicazione nella G.U.U.E.: 16/11/2018

Data pubblicazione sito internet FEM: 16/11/2018

Scadenza termine di presentazione delle offerte: 14/01/2019 ore 12:00

Prima seduta pubblica di gara: 14/01/2019 ore 15:00 presso la sede della FEM, in via E. Mach, 1 – 38010 San Michele all’Adige (TN) – sala della torre – I piano

Aggiornamenti:

12/12/2018 - pubblicata la risposta ad un quesito ritenuto di portata ed interesse generale;

17/12/2018 - pubblicata la risposta ad un quesito ritenuto di portata ed interesse generale;

17/01/2019 - pubblicato il verbale della seduta pubblica di gara di data 14/01/2019;

13/03/2019 - convocata la seconda seduta pubblica di gara;

15/03/2019 - pubblicato il verbale della seduta pubblica di gara di data 15/03/2019 - aggiudicazione;

15/03/2019 - pubblicato l'avviso di avvenuta aggiudicazione;

30/04/2019 - pubblicato il contratto d'appalto;

30/04/2019 - pubblicato l'avviso di avvenuta stipulazione del contratto d'appalto.

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Data di inizio validità 16/11/2018
Scadenza Lunedì, 14 Gennaio 2019 ore 12:00
Data di inizio pubblicazione 16/11/2018
Numero protocollo Determinazione di indizione n. 59/5 di data 16/11/2018
Anno di protocollo 2018

Verbale seduta pubblica di gara 15 marzo 2019

Verbale di data 15 marzo 2019 relativo alla seconda seduta pubblica di gara con cui è stata disposta l'aggiudicazione.

Avviso di avvenuta aggiudicazione

Avviso prot. n. 0002160/gg/np di data 15 marzo 2019 con cui si informa dell'avvenuta aggiudicazione in favore dell’operatore economico BRUKER ITALIA S.r.L., con sede legale in viale Lancetti Vincenzo 43, 20158 – MILANO (MI), codice fiscale e partita IVA 02143930150 per un importo contrattuale pari ad Euro 1.058.000,00 (unmilionecinquantottomila/00), al netto degli oneri fiscali, di cui Euro 1.500,00 (millecinquecento/00), al netto degli oneri fiscali, quali costi per la sicurezza deivanti da rischi interferenziali.

Convocazione seconda seduta pubblica

Convocata la seconda seduta pubblica di gara per il giorno 15 marzo 2019 ad ore 09:00

Contratto d'appalto

Stipulato in data 30/04/2019 con BRUKER ITALIA S.r.L.

Verbale seduta pubblica di gara 14 gennaio 2019

Verbale di data 14 gennaio 2019 relativo alla prima seduta pubblica di gara.


Pagina pubblicata: Martedì, 13 Novembre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 30 Aprile 2019